๐‚๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ž, ๐’๐ญ๐ข๐ซ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข , ๐๐ข๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ž๐ ๐ข๐ง๐Ÿ๐ข๐š๐ฆ๐ฆ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข?ย

๐‹๐š ๐ฆ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ๐ซ๐ž ๐ซ๐ข๐ฌ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐š รจ ๐ฅ๐š ๐“๐ž๐œ๐š๐ซ๐ญ๐ž๐ซ๐š๐ฉ๐ข๐š!

La Tecarterapia รจ una terapia strumentale utilizzata in fisioterapia e riabilitazione che consente di ottimizzare i tempi di recupero di traumi ed interventi chirurgici. E’ un trattamento efficace in diverse patologie muscolo-tendine, che permette di accelerare i meccanismi riparativi attraverso la generazione di calore allโ€™interno dei tessuti.

๐‘ณ๐’‚ ๐‘ป๐’†๐’„๐’‚๐’“๐’•๐’†๐’“๐’‚๐’‘๐’Š๐’‚ รจ ๐’Š๐’๐’…๐’Š๐’„๐’‚๐’•๐’‚ ๐’‘๐’†๐’“:

Il trattamento delle lesioni muscolari (contrattura, stiramento e strappo);

Il trattamento delle tendinopatie;

Traumi distorsivi;

Patologie osteo-articolari come lโ€™artrosi;
.
Ha benefici in tutte le situazioni di dolore, infiammazione ed edema con effetti :
.

Biostimolante: stimola i processi di riparazione dei tessuti (es. lesioni muscolari);

Decontratturante: il calore ha unโ€™azione miorilassante sulla muscolatura;

Antinfiammatorio: il calore richiama sangue nella zona attivando i processi antinfiammatori;

Antalgico: riattivando il microcircolo si ha unโ€™azione antidolorifica immediata;

Drenante: stimola i processi di riparazione dei tessuti (es. lesioni muscolari).ย

Non รจ invasiva, non presenta particolari effetti collaterali, ed รจ efficace giร  a partire da un ciclo di 5-10 sedute con miglioramento della sintomatologia dolorosa giร  dopo la prima applicazione.